Il Peloponneso è imperdibile, il mare e il paesaggio sono veramente splendidi, così come vale sicuramente la pena di vedere Atene e i vari siti archeologici. L’isola di Elafonissi e la città di Monemvassia sono state tappe azzeccatissime. Molto meno la zona di Koroni e quella di Galaxidi, che avremmo potuto tranquillamente evitare. La deviazione per visitare le Meteore è stata forse un po’ lunga, ma a nostro avviso ne è valsa la pena.
In tutto con la nostra Lancia Y a noleggio abbiamo percorso circa 2.000 km. L'auto, fra l'altro, era nuova di zecca e con pochissimi chilometri.
A livello economico in genere abbiamo riscontrato
prezzi più convenienti che in Italia per mangiare, anche in zone molto turistiche, e anche
la benzina era un po’ meno cara. Il livello degli hotel è buono, non andando
sotto le 3* abbiamo sempre trovato stanze pulite, una buona colazione e una
buona connessione wi-fi gratuita. La cucina, poi, in genere è ottima e i greci sono gente accogliente. L’unica
cosa da cui guardarsi veramente, in Grecia, è il sole! Sembrerà banale, ma visitare delle rovine a mezzogiorno in luglio/agosto può rivelarsi un’esperienza piuttosto intensa! Alla fine i nostri
migliori alleati si sono rivelati cappello, occhiali da sole, crema solare (non solo in spiaggia ma anche in mezzo alle rovine) e un bell'integratore di sali minerali quotidiano.
Per il resto la Grecia ci ha fatto sentire molto ben accolti e ci ha offerto 15 giorni di vacanza davvero indimenticabili!
Per il resto la Grecia ci ha fatto sentire molto ben accolti e ci ha offerto 15 giorni di vacanza davvero indimenticabili!
Nessun commento:
Posta un commento